Media Partner‎ > ‎

WikiCulture


Da un’idea di Mattia Marasco

Collaborare e condividere, questa è la colonna portante della cultura wiki, un modo di concepire la Rete con potenzialità inimmaginabili e senza precedenti. I progetti collaborativi di questi anni sono una minima parte degli obiettivi che è in grado di raggiungere una cultura basata sulla libera circolazione del sapere e della creatività. Il contributo di ciascuno per il bene di tutti.

Il primo magazine collaborativo dedicato a… web 2.0, wiki, intelligenza collettiva, social media, open source, crowdsourcing, cloudcomputing, web semantico, open culture …

WikiCulture® nasce nel 2010 da un progetto di tesi universitaria. Trasformato in un magazine on-line si prefigge vuole ora raccontare come Internet stia profondamente cambiando la società in cui viviamo. L’intento principale è quello di raccontare una Rivoluzione, osservare il web da un punto di vista culturale, antropologico, economico e politica con un occhio di riguardo per la “cultura wiki”, massima espressione di un approccio collaborativo nell’uso della Rete.

.....

Comments